Incontri A.C.R.

Per divertirsi tutto l'anno

Attività

Anche quest'anno ripartono le attività in settimanali in Oratorio: tutte le domeniche dopo la Messa gli animatori vi aspettano per gli incontri A.C.R.! Inoltre in alcune domeniche particolari i momenti di gioco andranno avanti anche tutto il pomeriggio. Rimanete connessi per scoprire tutte le novità in arrivo!

» Attività on-line «

Quota associativa (non necessaria per partecipare agli incontri):

• da 6 a 14 anni - 13 €
  • fratelli della stessa fascia - 9 €

Novità!

Aspettando il Natale

- Prepararsi insieme in allegria

Domenica dalle 11:00 subito dopo messa:

• 28 novembre
  • 5 dicembre
  • 12 dicembre
  • 19 dicembre

• Iniziativa Annuale

"Segui la notizia!" è lo slogan dell'Iniziativa Annuale 2020-2021 che l'Acr ha scelto per accompagnare il cammino di fede dei bambini e dei ragazzi. In questo anno associativo l'ACR vuole aiutare i bambini e i ragazzi a farsi ultimi, a farsi servitori per testimoniare al mondo una vita in pienezza nel Vangelo, al servizio dell'unica Parola vera che trasforma in bene le vite e per fare da sfondo e cornice a questo percorso entriamo nella redazione di un giornale.

La funzione della redazione, intesa come un'unità organizzativa e di lavoro, è quella di raccogliere le informazioni, valutarle e selezionarle, in un processo complesso che porterà anche a scegliere quali privilegiare e quali approfondire. È per certi versi la sintesi del cammino di chi si mette alla sequela del signore Gesù: leggere i "fatti" della propria vita, scavare a fondo, approfondire per leggere la presenza di Dio e sulla base di questa scoperta raccontare, testimoniare, narrare al mondo la Buona e Bella Notizia di cui siamo destinatari.

» Scopri di più «

Inno dell'anno

»» Vai alla pagina ufficiale dell'AC di Saluggia

L'azione Cattolica si fa anche...a distanza!

Rinnovati i Consigli parrocchiale e diocesano, adulti, giovani e ACR si stanno cimentando con gli incontri on line.

Con la Festa dell'adesione, l'8 dicembre, solennità dell'Immacolata Concezione, rilanceremo la proposta di accompagnare – e farci accompagnare – a scoprire gradualmente il valore e la bellezza di un noi più grande che passa dal gruppo, dalla comunità locale sino alla dimensione della Chiesa universale. E per imparare ad aver cura dell'altro e del mondo possono servire anche due canzonette…
    Buon ascolto!