Concorso Presepi

-

Tutta la magia del Natale

-

Storia

Anno dopo anno, il nostro oratorio promuove il concorso presepi, che non vuole certamente essere una gara ma solamente un modo originale di mettere in risalto questa bella tradizione così ricca di significati per tutti noi.
Un grazie a tutti i ragazzi che nel corso degli anni hanno aderito al nostro invito ed un grazie a tutti quei papà, mamme e nonni che hanno collaborato e reso concretamente possibile, la realizzazione di tutte le bellissime rappresentazioni che abbiamo potuto ammirare.
La valutazione è sempre difficile ma trattandosi di un concorso abbiamo cercato di stilare una classifica suddivisa in 5 categorie: l’Originalità, la tradizione, il paesaggio, le statue e la grandezza.

Dopo la premiazione dal vivo, che si terrà durante la tradizionale Tombolata della Befana il 6 gennaio, parte inoltre uno speciale concorso on-line, il cui vincitore verrà premiato l'anno successivo. A partire da questa data fino al 30 novembre 2022 sarà possibile votare il presepe preferito attraverso un modulo che verrà caricato in questa pagina e nella pagina dell'edizione 2022.

Oggi è anche possibile iscriversi on line!

» Vota subito «

Attraverso questa pagina sono disponibili le varie edizioni del concorso con le foto dei presepi che hanno partecipato e qualche presepe FUORI CONCORSO.

Ricordiamo che per partecipare è necessario avere età uguale o inferiore a 13 anni e fare parte della nostra comunità parrocchiale (Saluggia e Sant'Antonino).


(Le pagine relative ai concorsi sono in fase di manutenzione, pertanto non tutte le funzionalità potrebbero essere disponibili)




Passate Edizioni



Anni Precedenti