Edizione 2022

Presepi in Concorso

ADELE E MATILDE
Premio presepe più grande
GIORGIA E FRANCESCO
Premio Originalità
GIORGIA
TOMMASO
DANIELE
KEVIN
RYANNA E JARA
Premio Statue più belle
ROSA
SERENA
REBECCA E MATILDE

Presepi fuori Concorso

GRUPPO ALPINI SEZ. SALUGGIA
ORNELLA
SAN BONAVENTURA
CRISTINA

Scheda vincitori

ADELE E MATILDE
Premio presepe più grande

Un presepe di 11 m²! Mezza stanza completamente dedicata ad un presepe con 231 statue (8 in più dell’anno scorso), un laghetto con riciclo d'acqua vera. Muschio naturale, paesaggio su più piani, case in cartone realizzate a mano per il villaggio. Orto, mercato e montagne.

GIORGIA E FRANCESCO
Premio Originalità

Una grande stella (trasmessa dalla TV) sopra la capanna ed un grande castello di Erode realizzato con i LEGO, più gli elementi classici del presepe

DENNIS
Premio Paesaggio più bello

Un classico presepe con statue “storiche”, tendaggi come cielo e le montagne realizzate con il tronco di una pianta di caco che purtroppo dovendola tagliare, perchè malata, ha abbellito il presepe che di lì a poco sarebbe stato realizzato.

RYANNA E JARA
Premio Statue più belle

Realizzato all’interno di un davanzale, che dava sulla strada. Molto suggestiva la sua vista notturna dalla finestra con le persiane aperte Tutte le numerose statue dei vari personaggi realizzati a mano con legno e stoffa.

CLAUDIO
Premio Tradizionalità

Realizzato sotto una scala con tante statuine ed un bellissimo villaggio palestinese realizzato con cubetti di polistirolo, cartone e stucco, muschio e ghiaietta. Ha vinto il voto online con il 36,4% dei voti ed è stato votato al 75% per la sua tradizionalità.