Edizione 2023

Presepi in Concorso

GIORGIA E FRANCESCO
Voto Elettronico
KEVIN
SEBASTIANO E TOMMASO
Premio presepe più bello
SERENA
MATILDE E ADELE
Premio Statue più belle
TREVIS

Presepi fuori Concorso

RAGAZZI DEL LABORATORIO RICICLO
CASCINA PRIMAVERA
CRISTINA
MARIA
ROSA

Scheda vincitori

GIORGIA E FRANCESCO
Voto Elettronico

Ha ricevuto il 28,5% dei voti ed è stato apprezzato per la sua originalità

DENNIS
Premio Originalità

Un classico presepe realizzato con gli elementi classici della tradizione ma arricchito da tantissimi strumenti musicali che completavano nel paesaggio. Davvero originale.

SEBASTIANO E TOMMASO
Premio presepe più bello

Un presepe completamente percorso da una cascata d’acqua vera che scorreva scrosciante lungo i pendii fatti di muschio e legno legno. Molte statuine e la natività disposta all’interno d’un mobile che fungeva da grotta.

ROSA
Premio Tradizionalità

Un classico presepe sormontato da una grandissima e luminosa Stella Cometa il tutto racchiuso in una grande capanna di legno.

CLAUDIO
Premio Paesaggio più bello

Realizzato su più piani con tante statuine ed un bellissimo villaggio palestinese realizzato con cubetti di polistirolo, cartone e stucco, muschio e ghiaietta, le belle luci blu che si riflettevano sulla neve completavano il suggestivo paesaggio.

MATILDE E ADELE
Premio Statue più belle

MATILDE ED ADELE FORNARI Le STATUE più belle Un presepe di 11 m²! Mezza stanza completamente dedicata ad un presepe con 236 statue (5 in più dell’anno scorso), un laghetto con riciclo d'acqua vera. Muschio naturale, paesaggio su più piani, case in cartone realizzate a mano per il villaggio. Orto, mercato e montagne.