Mascherine, triage all'ingresso, distanziamento e gruppi ridotti. Tutte cose alle quali ci siamo abituati in questo anno. Ma questo non è bastato per fermare l’Estate Ragazzi! In queste settimane abbiamo cercato di far ritrovare ai nostri bambini e ragazzi la gioia dello stare insieme, pur con qualche regola in più. Così abbiamo provato a re-interpretare le attività più belle degli anni passati, e anche qualche novità. Assieme a giochi e attività all'aperto abbiamo proposto numerose passeggiate e qualche cineforum. Tante nuove esperienze, tra cui un corso di giocoleria lungo tutto il periodo e una giornata con l'unità cinofila della protezione civile e i nostri amici volontari di Saluggia. Anche in questa edizione siamo riusciti ad andare in piscina, anche se solo all'ultima settimana, e a chiudere in bellezza con la messa celebrata dal nostro vescovo Mons. Arnolfo e un grande spettacolo finale. Tutto questo per dire che l'emergenza sanitaria ci ha un po' cambiati, ma non ha cambiato la nostra voglia di divertirci.
Con mascherine di tanti colori abbiamo continuato a fare ciò che ci fa stare bene, ovvero impegnarci per offrirvi un sano stare insieme.
Insomma, 4 settimane che è valsa la pena di aver passato in compagnia, dove sono stati stretti nuovi legami e si sono fortificati i vecchi. Con questo spirito vi aspettiamo alle nostre prossime iniziative!
Vi lasciamo con alcuni scatti di questa bellissima Estate:
La storia che ci ha accompagnati per tutte le settimane di Estate Ragazzi. Ti sei perso una puntata? Non ti preoccupare: potrai guardarle e riguardarle tutte le volte che vuoi da qui!
Guarda Ora